sabato 7 febbraio 2009

Venerdi sera

Buongiorno a tutti,
ieri sera ho giocato 3 orette ed era la prima volta che giocavo di Venerdi sera su Gioco Digitale, perchè di solito il Venerdi lo prendo come pausa e non gioco. Il primo commento che mi viene da fare è: oh my God. Presenza di regular o presunti tali, o cmq giocatori già visti qualche volte con un minimo ( ma molto minimo ) senso di quello che stanno facendo = a zero. In ogni tavolo ero l'unico che si iscriveva subito, tanto che dovevo aspettare anche qualche minuto prima che questo si riempisse ( perchè si sa il fish si iscrive dove vede che il tavolo sta per iniziare..non gli importa se il tavolo sia da 6 o 9 persone se da 10 o da 20 o da 30 euro..se vede 5-6-7 iscritti su 9 corre a iscriversi, se vede 1 di 9 può aspettare anche fino all'infinitò..che mentalità bagata ).
Che dire: incredibile, ma ho avuto difficoltà ad ambientarmi nei primi 10-12 sit giocati..Al mio rilancio con AA o KK nel primo livello ( bui 10-20 ), raise di 150 in entrambi i casi, ho trovato una volta 4 call una volta addirittura 5. Al mio tentativo di rubare i bui in bolla seguivano call immaginifici anche con 8 e 3; abituato io ad aggredire in queste fasi mi sono ritrovato alle volte a dover tirare i remi in barca e questo non mi ha portato certamente giovamento, tanto che ero convinto di voler smettere. Poi ho iniziato il Torneo MASTER da 33€ che fanno tutte le sere alle 21 e 30 con 600 giocatori ed un primo premio che si aggirava sui 3500 neuri..Intanto continuavo nella mia sessione di sit, prendendo piano piano le contromosse a questi fish esagerati. Il torneo andava a gonfie vele e mi sono ritrovato chipleader quando eravamo rimasti in 80; già pregustavo voglia di tavolo finale quando prima il mio Aq in all in veniva scoppiato da un A5 e poco dopo rimasti in 46 succedeva il fattaccio. Bui 2500/5000 io con 30mila davanti ( quindi non molto giocabile ormai come torneo..ed ero in average/media ), uno fa all in da middle position di 13mila; lo small blind fa call io mando tutto con il mio Aj...il fenomeno dello small blind ormai committato non poteva più passare e ha fatto call. Morale della favola: io Aj il primo all in A9 e il fenomeno A5..ovvio il 5 ed io a casa con miseri 50€..
Alla fine ho concluso la giornata giocando 30 sit e vincendo 50 € ma ho tratto degli buoni spunti per migliorare il mio gioco contro certi tipi di giocatori con i quali avendo sempre giocato su pokerstars a livelli decenti non sono proprio abituato.
Pronto per una bella sessioncina post pranzo
A risentirci

3 commenti:

  1. A mostro quali so' sti spunti???Insegnace qualcosa...

    RispondiElimina
  2. Giocare meno mani marginali nella fase iniziale del sit, perchè ti ritrovi troppo facilemnte a 1000-1200 nella fase calda del sit a bui 10/200 ed il fish non folda più nessun tuo raise..il che può sembrare positivo al giocatore discreto ma nn ancora esperto che pensa sia meglio che il fish lo calli sui suoi raise magari con AK-AQ o AJ mentre a quel punto del sit la cosa che tu vuoi dal tuo avversario è sempre fold. Dall'aversrio medio lo ottieni anche con 1200 dal fish ho trovato anche call con 83 e j4 che secondo me alla lunga vanno a mio svantaggio nonostante possa sembrare il contrario

    Lorymarbury

    RispondiElimina
  3. Buongiorno Lory...

    1) DON'T FEED THE DONKS PLEASE ! ROFL !
    2) Io ho fatto indigestione nei giorni scorsi di queste bad beats e, aggiungendo i pop up che multitablando ti fanno sclerare, ho deciso di quittare breakeven da GD, almeno fino a quando non sistemeranno sto benedetto software (e hardware, visto che crasha una volta al giorno).
    3) Complimenti per il tuo lavoro su GD e, nonostante sembri un periodo fiacco, o per lo meno transitorio, cerca di massare davvero tanto, che i risultati arrivano... presto o tardi arrivano sempre ;)
    A presto !
    Dizzy

    RispondiElimina